Palermo, commemorati oggi Cesare Terranova e Lenin Mancuso

Presente alla cerimonia una delegazione dell’Associazione nazionale Polizia di Stato di Monreale

PALERMO, 25 settembre – Sì è svolta stamattina, alla presenza di autorità civili e militari, la commemorazione del giudice Cesare Terranova e del maresciallo di pubblica sicurezza Lenin Mancuso, uccisi per mano mafiosa nel lontano 1979.

Proprio il 25 settembre di 42 anni fa la mafia, infatti, uccise il giudice con il suo fidato collaboratore, i quali erano impegnati nelle indagini sulla famiglia mafiosa di Corleone.

Nonostante tutto, il giudice Terranova portò avanti le proprie indagini che gli costarono la vita. Oggi rappresenta per noi una figura straordinaria di uomo che ha sacrificato la propria vita per il contrasto alla mafia.

Questa mattina sono stati ricordati con una cerimonia, a Palermo sotto la lapide commemorativa sita in via De Amicis, dove è stata deposta una corona di alloro in memoria.

Alla cerimonia ha preso parte anche l’associazione nazionale Polizia di Stato di Monreale con una sua rappresentanza guidata dal presidente Santo Gaziano. Hanno partecipato, tra gli altri, il prefetto di Palermo Giuseppe Forlani, il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, l’assessore regionale all’Istruzione, Roberto Lagalla.