Palermo, le reliquie di Santa Rosalia in volo sulla città

L’evento oggi in occasione del Festino di Santa Rosalia grazie al supporto del IV Reparto Volo della Polizia di Stato e dell'Esercito

PALERMO, 15 luglio –Sì è svolta questo pomeriggio a Palermo una particolare iniziativa in occasione della 397sima edizione del Festino di Santa Rosalia grazie al supporto della Polizia di Stato e, in particolare, del IV Reparto Volo, e dell'Esercito.

Le reliquie della patrona di Palermo sono infatti state portate in volo sulla città su un elicottero messo a disposizione dall'Esercito. A prendere parte all’iniziativa in prima persona il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, insieme con l’arcivescovo di Palermo, monsignor Corrado Lorefice.

Un’iniziativa speciale che ha voluto ripercorrere per via aerea il tradizionale viaggio della Santa, impossibile a causa dell’emergenza sanitaria, per le strade della città, in maniera alternativa ma fortemente simbolica, in volo sulla città. Grazie al trasporto effettuato sull’elicottero messo a disposizone dell'Esercito con il supporto del IV Reparto Volo della Polizia di Stato, alla presenza del primo dirigente pilota, Antonio Molinaro e del generale dell'Esercito in Sicilia Maurizio Angelo Scardino, la Patrona di Palermo ha così potuto effettuare il suo volo sulla città, essendo ancora più vicina ai palermitani in questa ricorrenza così importante non solo per Palermo ma anche per i Comuni limitrofi.

Ha partecipato all’evento, infatti, anche una delegazione dell’Associazione nazionale Polizia di Stato di Monreale guidata dal presidente, Santo Gaziano, e dal segretario economo, Francesca Mannino.