Beccati in un noto luogo di spaccio a Falsomiele
PALERMO, 11 gennaio – Nel corso di un servizio antidroga nel quartiere di Falsomiele, i Ccrabinieri della Stazione Palermo Villagrazia hanno tratto in arresto due persone per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, perché trovate in possesso di quasi 50 grammi di cocaina.
Il sindaco di Palermo, infatti, con propria ordinanza ha disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado pubbliche e private, incluse scuole materne e nidi d’infanzia, per i giorni 8 e 9 gennaio 2021 in attesa dei provvedimenti emanati dal governo nazionale e regionale. Così come preannunciato ieri, dunque, Leoluca Orlando, in considerazione dell’incremento dei contagi che da ieri in Sicilia ha toccato livelli moto alti, è passato ai fatti disponendo la chiusura temporanea delle scuole.
Ieri, infatti, un vertice alla regione alla presenza degli assessori Lagalla e Razza ha dato inizio ad una riunione del comitato tecnico-scientifico siciliano che di fronte al sempre più crescente ed imponente trend dei contagi dovrebbe nelle prossime ore emanare un documento ufficiale sulle misure restrittive da adottare che riguarderanno anche la scuola. Nell’attesa delle decisioni finali del governo regionale, intanto, a Palermo per domani e dopodomani le scuole resteranno chiuse in attesa delle decisioni della Regione.