Covid, a Palermo scuole chiuse domani e sabato

L’ordinanza del sindaco di Palermo dispone la chiusura per i giorni 8 e 9 gennaio in attesa delle decisioni regionali

PALERMO, 7 gennaio -Sono ore d’attesa per le scuole siciliane del primo ciclo i cui alunni domani dovrebbero tornare in presenza in assenza di disposizioni regionali, ma a Palermo arriva l'ordinanza del sindaco, Leoluca Orlando.

Il sindaco di Palermo, infatti, con propria ordinanza ha disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado pubbliche e private, incluse scuole materne e nidi d’infanzia, per i giorni 8 e 9 gennaio 2021 in attesa dei provvedimenti emanati dal governo nazionale e regionale. Così come preannunciato ieri, dunque, Leoluca Orlando, in considerazione dell’incremento dei contagi che da ieri in Sicilia ha toccato livelli moto alti, è passato ai fatti disponendo la chiusura temporanea delle scuole.

Ieri, infatti, un vertice alla regione alla presenza degli assessori Lagalla e Razza ha dato inizio ad una riunione del comitato tecnico-scientifico siciliano che di fronte al sempre più crescente ed imponente trend dei contagi dovrebbe nelle prossime ore emanare un documento ufficiale sulle misure restrittive da adottare che riguarderanno anche la scuola. Nell’attesa delle decisioni finali del governo regionale, intanto, a Palermo per domani e dopodomani le scuole resteranno chiuse in attesa delle decisioni della Regione.