Skip to main content

Sospensiva del Tar, le Ztl notturne non entrano in vigore

| Silvio Cancemi | Succede a Palermo

L’avvio era previsto per stasera alle ore 23

PALERMO, 31 gennaio – Il Tar accoglie la richiesta di stop alla Ztl che non potrà entrare in vigore come previsto stasera alle 23: il giudice Calogero Ferlisi, presidente della prima sezione, ha sospeso l’entrata in vigore del provvedimento e ho convocato Comune e Confcommecio per lunedì alle 12,30 per un contradditorio.

Secondo il giudice sussistono i “presupposti di estrema gravita ed urgenza stante la specificità degli interessi commerciali di molti dei ricorrenti”. Ancora una volta la giustizia amministrativa manda a gambe per aria un provvedimento di istituzione della Zona a traffico limitato: il 7 aprile del 2016 il Tar bloccò la Ztl che il primo governo Orlando aveva istituito perché era troppo grande – si estendeva fino a via Notarbartolo – e non c’erano mezzi pubblici per garantire la mobilità alternativa.

(fonte: Repubblica Palermo)

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica