Calcio e solidarietà, un torneo per un defibrillatore per l’isola di Ustica

Il torneo stamattina organizzato dal Rotary Club Palermo Ovest

PALERMO, 22 settembre – Si è svolto stamattina presso il campo di calcio “Pietro Pisani” di via Gaetano La Loggia a Palermo, un torneo triangolare di calcio organizzato dal Rotary Club Palermo Ovest presieduto da Nicola La Manna, finalizzato alla acquisizione di defibrillatori da donare alla comunità dell’isola di Ustica.

Hanno partecipato, oltre alla rappresentativa Rotary capitanata da Pietro Attanasio, le rappresentative della associazione medici di Palermo (presidente Giovanni Imburgia) gia’ campioni d’Italia nel 2015 e la rappresentativa della provincia di Palermo dell’Unione Stampa Sportiva (presieduta dal giornalista di Repubblica, Valerio Tripi). Arbitro della manifestazione il signor Lorenzo Bellavia dell’Associazione Regionale Rrbitri della Sicilia. Il commento degli incontri da bordo campo è stato effettuato del cabarettista Ivan Fiore.
Alla manifestazione ha contribuito il Centro Emodialitico Meridionale diretto dalla dottoressa Grazia Lo Cascio.
“Le tragiche morti improvvise che hanno coinvolto anche sportivi del panorama nazionale – silegge in una nota del dottor Salvatore Fasullo, primario del reparto di cardiologia dell’ospedale Ingrassia di Palermo – rendono sempre più necessaria una costante sensibilizzazione delle istituzioni e della popolazione oltre alla distribuzione capillare sul territorio dei defibrillatori salvavita”.