Presenti anche Lorella Cuccarini ed il monrealese Giuseppe Li Causi
PALERMO, 10 novembre – Il sindaco Leoluca Orlando ha conferito la pergamena Tessera Preziosa del Mosaico Palermo all’attore Giampiero Ingrassia, in questi giorni in scena in città con uno spettacolo teatrale.
Presenti, tra gli altri, alla cerimonia, svoltasi ieri sera al Teatro Al Massimo, l’attrice Lorella Cuccarini e Giuseppe Li Causi, monrealese e memoria storica di Franco Franchi e Ciccio Ingrassia.
“Consegno a Giampiero Ingrassia – ha dichiarato il Sindaco - la Tessera Preziosa del Mosaico Palermo: un riconoscimento piccolo e grande al tempo stesso. Palermo è un mosaico, fatto di tessere di forme e colore diversi e quando il sindaco individua una tessera preziosa ritiene doveroso confermare questo orgoglio. E l’insieme di queste tessere preziose sta definendo e componendo il bellissimo mosaico-Palermo.
Questa città – ha continuato Orlando - deve molto a Franco Franchi e Ciccio Ingrassia e deve molto anche a Giampiero Ingrassia. Siamo orgogliosi di potere avere ancora un Ingrassia sul palcoscenico di Palermo.
Voglio anche esprimere apprezzamento al Teatro “Al Massimo” per la sua costante attività teatrale e culturale, che costituisce certamente motivo di orgoglio in una città dove esistono teatri pubblici e privati che, in sintonia, fanno di Palermo la Capitale della Cultura”. “Sono onorato e felicissimo – ha detto Ingrassia - di ricevere questo riconoscimento che mi rende ancor più siciliano. Palermo è davvero una splendida città".