Skip to main content

Ztl, entro la fine di febbraio a Palermo attive le telecamere di controllo

| Enzo Ganci | Succede a Palermo

Frattanto la Polizia Municipale sarà formata con dei corsi sull’uso

PALERMO, 9 febbraio – Hanno preso il via le operazioni di installazione delle telecamere a circuito chiuso nei varchi all'interno della Ztl. Ieri e oggi, i tecnici della Project Automation hanno concluso già le operazioni di allacciamento alla rete elettrica dei varchi. Da domenica 15 febbraio e per i successivi due giorni è prevista l'accensione e la configurazione varchi di campo con l'istallazione client e server che saranno messi in servizio a partire dal 22 febbraio quando partiranno anche i corsi per il personale della polizia municipale addetta ai controlli della Ztl.

Dopo la formazione del personale si attiverà il periodo di pre-esercizio per il sistema di controllo che durerà trenta giorni, così come previsto dalle prescrizioni ministeriali. Intanto è stato anche deciso che la sede decentrata provvisoria del Centro di Controllo (postazione di Controllo e Regia) della polizia municipale sarà presso il palazzo comunale di piazza Giulio Cesare.

Il cronoprogramma delle attività è stato rimodulato dalla Project Automation a causa di un ritardo dovuto al furto di materiale presso i varchi di via Porto Salvo e Porta Felice.

Ottica Nuova Visione

Ottica Nuova Visione

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica