Skip to main content

Consiglio comunale, lunedì 30 la prossima seduta

| Domenico Prestifilippo | Politica

L’assise si riunirà alle 17:30 presso l’aula Biagio Giordano

MONREALE, 24 maggio - Si riunirà lunedì 30 il prossimo Consiglio comunale per la trattazione di 19 punti previsti all’ordine del giorno, tra cui alcuni rilevanti.

L’assise comunale, convocata in aula Biagio Giordano alle 17:30, tra lettura e approvazione dei precedenti verbali, oltre a dare spazio a rispettive interrogazioni ed interpellanze, dovrà affrontare questioni quali riconoscimenti di debiti fuori bilancio - alcuni derivanti da sentenza, altri da decreto esecutivo o ingiuntivo - come ad esempio gli interventi di somma urgenza relativi all’evento meteorico registrato a Grisì. Il dibattito, inoltre, porterà, tra gli scranni dei consiglieri, la questione dei rifiuti e la conferma delle aliquote 2021 per quanto riguarda il calcolo IMU dell’anno corrente. E ancora.

La proposta di variante urbanistica per la realizzazione di due campi da padel in un’area adiacente a fondo Pasqualino, precede quelle di ratifica delle deliberazioni di Giunta municipale inerenti le variazioni di bilancio per la manutenzione straordinaria strade montane, dell’impianto di pubblica illuminazione, acquisto scuolabus e l’attivazione della procedura di finanziamento per la forniture delle poltrone da installare all’interno del cine-teatro Imperia. Infine, l’approvazione dello schema di convenzione del progetto di potenziamento del parco eolico di Monreale-Partinico e dello statuto e della quota associativa per l’adesione all’associazione italiana della Ceramica, concluderanno i lavori.

 

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica