Il Comune partecipi al bando per la progettazione di interventi per la sicurezza scolastica

Romanotto: “Ci auguriamo che non sia l’ennesima occasione persa”

MONREALE, 23 marzo – “Ci auguriamo che entro il 18 aprile l’attuale amministrazione comunale partecipi al bando emanato dal MIUR per la concessione di contributi in favore agli enti locali per la progettazione di interventi finalizzati alla messa in sicurezza degli edifici scolastici”.

Lo afferma il candidato sindaco della Lega, Giuseppe Romanotto, che si rivolge all’amministrazione in carica, chiedendo un intervento utile in materia di partecipazione al bando del ministero dell’Istruzione.
“Sarebbe l’ennesima occasione persa per il nostro comune – prosegue – di reperire somme di denaro in un settore come quello dell’edilizia scolastica e specificatamente nella loro messa in sicurezza. Chiediamo pertanto al sindaco di dimostrare, di avere a cuore la sicurezza degli studenti monrealesi.

Non vorremmo, come dimostrato per tutto l’arco della legislatura che volge al termine, che il Comune perda anche questa volta l’occasione di accedere a fondi finalizzati ad interventi per la comunità, per il bene dei nostri concittadini invitiamo pertanto il sindaco Capizzi a curarsi un po’ meno dei proclami elettorali che vogliono nascondere una legislatura fallimentare per far posto all’interesse comune della cittadinanza monrealese”.