Amministrative 2019: ci sarà anche Monreale Bene Comune

Ieri l'ufficializzazione nel corso di un incontro

MONREALE, 2 febbraio – Si è tenuto ieri pomeriggio l’incontro del movimento Monreale Bene Comune nel quale è stata ufficializzata la partecipazione alle elezioni comunali della prossima primavera.

Durante la riunione è stato fatto il punto sul lavoro di costruzione del programma avviato già nei mesi scorsi. In particolare sono state enucleate alcune priorità tra cui: le politiche per il rilancio e lo sviluppo economico della città a cominciare dal turismo e dalla cultura; le azioni per il miglioramento dei servizi; l’impegno per il potenziamento degli asili e l’estensione del tempo pieno e prolungato nelle scuole del centro e delle frazioni.

Tali punti programmatici saranno offerti al tavolo delle forze civiche con le quali è in corso un dialogo proficuo nell’ottica della costruzione di una proposta comune ed individuare un candidato sindaco che possa ben rappresentare una vera discontinuità con il presente ed il passato recente e remoto. Nei prossimi giorni a coalizione formata e candidato sindaco individuato verrà indetta una manifestazione pubblica di presentazione dei candidati al Consiglio comunale.