Skip to main content
L'assessore Santo D'Alcamo

Proroga 2018 per i precari, D’Alcamo: “La Regione torna ad essere credibile”

| Enzo Ganci | Politica

“E pensare che quella del 2017 era arrivata addirittura a maggio”

MONREALE, 20 dicembre – C’è maggiore serenità fra i contrattisti del Comune dopo la proroga a tutto il 2018 finanziata dalla Regione con un provvedimento che ha consentito a qualcuno di loro di beneficiare dell’aumento settimanale delle ore, che passano da 18 a 24.

“Grazie a questo intervento – afferma l’assessore Santo D’Alcamo – i Comuni siciliani hanno avuto certezza di fondi per i precari e abbiamo dimostrato al Ministero dell'Interno, che sosteneva che il decreto non sarebbe stato firmato, che la Regione Sicilia è tornata ad essere credibile.
Ringrazio il sindaco, Piero Capizzi – prosegue D’Alcamo – per l'attestazione di stima, ma il vero grazie lo meritano il presidente della Regione Nello Musumeci e la sua segreteria tecnica, l'onorevole Alessandro Aricó e l'assessore Grasso, oltre al direttore generale del dipartimento autonomie Locali, Maurizio Pirillo, il dirigente del Servizio 2, Giuseppe Di Gaudio che hanno compreso immediatamente l'importanza del problema ed hanno preparato e firmato il decreto 2018 in netto anticipo. Un risultato unico in controtendenza per la Regione Sicilia se si considera il decreto 2017 è stato firmato a maggio 2017”.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica