Skip to main content

Monreale, disposti lutto cittadino e annullamento dei festeggiamenti del SS. Crocifisso

| Cronaca varia

La decisione assunta dal sindaco Alberto Arcidiacono a seguito della morte dei tre giovani monrealesi

MONREALE, 27 aprile – L’amministrazione comunale ha disposto con determinazione a firma del sindaco Alberto Arcidiacono il lutto cittadino per la morte dei tre giovani monrealesi e l’annullamento dei festeggiamenti per il SS. Crocifisso.

La decisione è arrivata al termine della riunione convocata dal primo cittadino stamattina a seguito della notizia della morte dei tre giovani monrealesi Andrea Miceli, Massimo Pirozzo e Salvatore Turdo, avvenuta nella notte nel pieno centro cittadino. Il lutto cittadino è stato proclamato dalla data odierna e fino alla celebrazione delle esequie dei tre giovani.

È stata altresì disposta l'esposizione a mezz'asta delle bandiere Nazionale, Europea e Regionale sugli edifici pubblici dell'intero territorio comunale; l'annullamento di tutte le manifestazioni istituzionali e sportive eventualmente programmate nell'arco della vigenza del lutto cittadino; l'invito al Consiglio Comunale, in occasione della prossima seduta prevista per il giorno 29 Aprile 2025 ad osservare un minuto di silenzio in memoria dei giovani scomparsi; l'invito ai titolari di attività produttive e commerciali presenti sul territorio comunale, all'abbassamento delle serrande dei propri esercizi commerciali in concomitanza dei funerali delle giovani vittime.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica