Skip to main content

Monreale, imbrattato il monumento ai caduti di via Pio La Torre

| Cronaca varia

L’Auser: “Si assiste a uno scempio del bene comune”

MONREALE, 6 aprile – Stamattina una brutta ed amara sorpresa sotto gli occhi dei soci dell’Auser di Monreale, circolo Biagio Giordano, che si erano recati al monumento dedicato al nostro concittadino, ucciso da partigiano dai nazifascisti il 15 febbraio 1945 ad Imperia.

In attesa della ricorrenza del 25 aprile, Festa della Liberazione, i soci si erano recati al monumento al fine di predisporre i preparativi per la prossima ricorrenza.
Va ricordato che il monumento è stato adottato dal Circolo Auser di Monreale e che a tal fine ogni anno celebra, ricorda ed organizza la ricorrenza.
I soliti barbari, idioti ed incivili, che purtroppo vanificano i vari sforzi, che sia i cittadini che l’amministrazione, quotidianamente svolgono al fine di rendere più decoroso il paese, hanno invece imbrattato e vandalizzato il monumento appiccando fuoco a delle sterpaglie che posero alla base del monumento.
“Ancora una volta – afferma una nota dell’Auser – si assiste ad uno scempio del bene comune che invece necessita di essere tutelato e salvaguardato. Questi atti di inciviltà e barbarie non ci faranno desistere dal proseguire nella nostra opera e nei prossimi giorni provvederemo a ripulire il monumento per renderlo fruibile in occasione della prossima e sentita ricorrenza”.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica