Dalla Regione sono arrivati 58 mila euro per la realizzazione degli interventi
MONREALE, 15 ottobre – Un significativo passo avanti nell’iter della riqualificazione del campetto di calcio di Piano Geli, che dovrebbe restituire alla frazione un importante spazio nel quale far praticare attività le sportive ai residenti.
Con una delibera di giunta, stamattina, l’amministrazione comunale ha detto sì in linea amministrativa all’approvazione del progetto redatto dall’architetto Finella Badagliacca. Il documento un giorno prima era stato validato dal Responsabile unico del Procedimento, architetto Rosa Anna Romano.
La riqualificazione del campetto di calcio della borgata di Piano Geli nasce quando la Regione ha concesso un finanziamento da 58 mila euro all’iniziativa progettuale del Comune, includendo gli interventi da realizzare fra quelli che hanno beneficiato dell’erogazione del contributo derivante dalla legge regionale del 12 agosto scorso, numero 25. Un maxi provvedimento da 37 milioni di euro su scala regionale, destinato alla realizzazione, su tutto il territorio isolano, di investimenti e interventi nel settore delle infrastrutture, della mobilità e dei trasporti.