Skip to main content
Mimì Di Miceli

Si è spento “Mimì” Di Miceli, il tabaccaio per antonomasia

| Cronaca varia

Da sempre la sua tabaccheria un punto di riferimento per Monreale. Aveva 97 anni

MONREALE, 9 ottobre – È scomparso oggi, all’età di 97 anni, Domenico "Mimì" Di Miceli, proprietario della storica tabaccheria di corso Pietro Novelli a Monreale.

Da un po’ di tempo era sofferente, soprattutto per via dell’età avanzata. Oggi un arresto cardio-circolatorio se lo è portato via, strappandolo all’affetto dei suoi cari.
Mimì Di Miceli, nato nel 1927, ha iniziato la sua attività in tabaccheria sin da giovanissimo aiutando prima i genitori e gestendo, in seguito, la sua rivendita con la moglie e i figli. È stato per generazioni di monrealesi un punto di riferimento, sempre pronto a dare consigli e ad aiutare chi avesse bisogno. Negli anni, la sua tabaccheria si era, infatti, dotata di nuovi servizi, di cui alcuni di grande utilità per la cittadinanza, diventando un vero e proprio negozio storico per tutto il paese. Affettuosamente e per la sua storicità del suo negozio ci si rivolgeva al suo negozio, indicandolo con il suo stesso nome da “Mimì”, proprio a sottolineare il grande legame identitario per l’intera comunità cittadina.

La sua è stata una vita davvero laboriosa dove l’attività non si è mai fermata, ma è andata avanti sempre laboriosamente. Mimì Di Miceli ha amato la sua famiglia e ha mandato avanti il suo negozio senza mai risparmiare un attimo di lavoro, negli anni circondato dall’affetto di figli e nipoti che con lui collaboravano nell’attività. I funerali saranno celebrati domani alle 15 nella chiesa di San Castrense a Monreale.

Ai familiari di Mimì Di Miceli le condoglianze più sentite da tutto lo staff di Monreale News.

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica