Arma dei Carabinieri, ad Iglesias sei ragazzi di Monreale completano il corso per entrare in servizio

Si tratta di Riccardo Zanetti, Gianmauro Mangano, Simone Miceli, Alberto Venuti, Ilenia Di Piazza e Alessandro Cortigiani

IGLESIAS, 14 giugno – C’è anche un po’ di Monreale nel giuramento del 143° Corso dei Carabinieri della scuola di Iglesias, comune sardo.

Nella speciale giornata riservata alla conferma del solenne impegno nel mantenimento dei doveri dello stato militare, sei ragazzi di Monreale hanno completato il loro corso, potendo quindi finalmente fregiarsi del titolo di “carabiniere”.
Riccardo Zanetti, Gianmauro Mangano, Simone Miceli, Alberto Venuti (nella foto), Ilenia Di Piazza e Alessandro Cortigiani, hanno tutti completato un corso dal ritmo intenso, che adesso porta sia alla soddisfazione per il risultato ottenuto, sia all’inizio di un nuovo percorso professionale che affronteranno a partire dalle prossime settimane.
Intanto, un’importante pietra miliare del loro percorso è stata già appostata, nonostante i carichi di lavoro importanti e la distanza di 500 km tra il borgo sardo e la loro città di Monreale.