Skip to main content

Covid: il tasso di reinfezioni stabile al 40%, l'incidenza sale in quasi tutte le regioni

| Enzo Ganci | Cronaca varia

In Sicilia la più bassa con 1 caso per 100.000 abitanti

MILANO, 17 novembre - La percentuale di reinfezioni Covid in Italia è circa il 40% nell'ultima settimana monitorata, stabile rispetto alla settimana precedente. E' quanto si segnala nel monitoraggio della Cabina di regia ministero della Salute-Istituto superiore di sanità (Iss).

Mentre i contagi salgono. L'incidenza settimanale di casi Covid nel periodo 9-15 novembre risulta infatti "in aumento in quasi tutte le regioni/province autonome rispetto alla settimana precedente. L'incidenza più elevata è stata riportata nella Regione Veneto (130 casi per 100.000 abitanti) e la più bassa in Sicilia (1 caso per 100.000 abitanti)".
La fascia di età che registra il più alto tasso di incidenza settimanale è la fascia dai 90 anni in su. Ma i casi sono in aumento in tutte le fasce d'età Età mediana alla diagnosi: 58 anni, stabile rispetto alle settimane precedenti.
(Adnkronos Salute)

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica