Skip to main content

Covid: il tasso di reinfezioni stabile al 40%, l'incidenza sale in quasi tutte le regioni

| Enzo Ganci | Cronaca varia

In Sicilia la più bassa con 1 caso per 100.000 abitanti

MILANO, 17 novembre - La percentuale di reinfezioni Covid in Italia è circa il 40% nell'ultima settimana monitorata, stabile rispetto alla settimana precedente. E' quanto si segnala nel monitoraggio della Cabina di regia ministero della Salute-Istituto superiore di sanità (Iss).

Mentre i contagi salgono. L'incidenza settimanale di casi Covid nel periodo 9-15 novembre risulta infatti "in aumento in quasi tutte le regioni/province autonome rispetto alla settimana precedente. L'incidenza più elevata è stata riportata nella Regione Veneto (130 casi per 100.000 abitanti) e la più bassa in Sicilia (1 caso per 100.000 abitanti)".
La fascia di età che registra il più alto tasso di incidenza settimanale è la fascia dai 90 anni in su. Ma i casi sono in aumento in tutte le fasce d'età Età mediana alla diagnosi: 58 anni, stabile rispetto alle settimane precedenti.
(Adnkronos Salute)

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica