Skip to main content

Sette giovani monrealesi giurano alla scuola carabinieri di Iglesias

| Giuseppe Cangemi | Cronaca varia

Il sindaco Arcidiacono “A loro e a quanti hanno scelto di intraprendere il percorso delle Forze di Polizia i migliori auguri”

IGLESIAS, 14 novembre – Nei giorni scorsi presso la caserma “Trieste”, sede della Scuola Allievi Carabinieri di Iglesias, si è tenuta la solenne cerimonia del giuramento ed il conferimento degli alamari degli Allievi Carabinieri del 142° corso formativo per carabinieri effettivi, intitolato alla Medaglia d'Oro al Valor Militare ed eroe della Resistenza carabiniere Adrea Marchini, che perse la vita da Eroe a Monte Carchio (Toscana), il 15 dicembre 1944.

Tra i nuovi allievi che hanno superato la prova di accesso al corso ci sono pure ben sette giovani monrealesi fra i quali Gaia Terzo, Gianmarco Grasso, Nicoló Terrasi, Samuele Giglio, Erika Maria Sparacio, Gabriele Andaloro ed Emanuele Marsala.
Alla cerimonia hanno partecipato i familiari dei 411 allievi, tra ragazzi e ragazze, provenienti da tutta Italia e si è svolta alla presenza del Generale di Divisione Carlo Cerrina, Comandante della Legione Allievi Carabinieri di Roma, del Cardinale Arrigo Miglio, Amministratore Apostolico e delle massime Autorità Regionali, Provinciali e locali civili, militari e religiose.

Piena soddisfazione è stata espressa dal sindaco di Monreale Alberto Arcidiacono che si è complimentato con i giovani carabinieri che hanno superato questa importante prova che ha consentito loro di entrare a far parte delle forze armate e in particolare modo dell’Arma dei Carabinieri. “A loro e a quanti hanno scelto di intraprendere il percorso delle Forze di Polizia i migliori auguri”.

Questi nostri giovani concittadini dimostrano con il loro impegno che attraverso la tenacia, lo studio e l’impegno è possibile raggiungere importanti traguardi a servizio della collettività e per il bene della propria vita. Auguro a questi giovani carabinieri un futuro meraviglioso - ha dichiarato Arcidiacono - un plauso va anche alle loro famiglie che hanno trasmesso loro i valori della legalità e della pace e li hanno sostenuti affinché potessero raggiungere questo importante traguardo professionale. È bello che ancora oggi in Italia ci siano giovani pronti a impegnarsi per i valori della patria, rendendosi capaci di enormi sacrifici per garantire un futuro migliore alla nostra Italia”

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica