Skip to main content
(foto archivio MonrealeNews)

Incendio di luglio, una nuova cucina sarà acquistata per una delle famiglie danneggiate

| Giuseppe Cangemi | Cronaca varia

Ad agosto era avvenuta l'assegnazione di un immobile confiscato

MONREALE, 17 ottobre – Una nuova cucina sarà acquistata a breve per l'alloggio di via Provinciale, a Pioppo, assegnato dal comune di Monreale a una delle famiglie che ha perso la propria casa durante gli incendi del 24 e 25 luglio scorso. Ad agosto il sindaco Alberto Arcidiacono aveva assegnato temporaneamente alle famiglie evacuate e che non avevano trovato altra sistemazione, degli immobili confiscati.

L’amministrazione, a seguito dei roghi, si era attivata richiedendo all’Agenzia Nazionale per l'amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati, la consegna di alcuni appartamenti abitabili, oggetto di confisca definitiva ma non ancora nella disponibilità del Comune.

A fronte dell’immediata consegna degli immobili da parte dell’ANBSC e delle relazioni redatte dal Servizio Protezione Civile del Comune di Monreale e del Servizio Solidarietà Sociale in merito, rispettivamente, ai danni riportati dalle abitazioni e alla situazione economica delle famiglie interessate, la Giunta ne ha deliberato l’assegnazione, assumendo anche l’onere delle spese relative all’attivazione delle utenze elettriche e idriche e del trasloco dei nuclei familiari.

 

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica