Skip to main content

Ancora fiamme nel Monrealese: brucia la montagna di Meccini

| Caterina Ganci | Cronaca varia

Un uomo della Forestale cade e rimane ferito durante gli interventi

MONREALE, 20 settembre – Ancora incendi nel territorio monrealese. Le fiamme sono divampate intorno alle 13.30 di oggi sulla montagna di Meccini e stanno divorando quel che resta di un territorio già martoriato.

Lo spegnimento non è stato portato a termine, a causa del vento che rende difficile l'operazione. Un uomo della Forestale è rimasto ferito dopo una brusca caduta ed è stato trasportato in ospedale.
Sono intervenuti i vigili del fuoco, le squadre della forestale, il personale della Protezione civile Evergreen e i carabinieri. Ettari di vegetazioni trasformati in cenere dalla furia del fuoco e minacciano alcune abitazioni.  Da diverse ore sono in corso le operazioni di spegnimento. Un elicottero e un canadair stanno effettuando diversi lanci.

 Le fiamme sono state domate su Meccini. Attualmente è in corso a Valle Lupa dentro il demanio. È stato richiesto intervento del canadair. Sul posto presenti soltanto le squadre della forestale

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica