Skip to main content

Palermo, commemorati oggi Ninni Cassarà e Roberto Antiochia

| Giuseppe Cangemi | Cronaca varia

La commemorazione presso la stele in marmo di piazza Giovanni Paolo II

PALERMO, 6 agosto –Si è tenuta questa mattina la cerimonia di commemorazione del vicecapo della Squadra Mobile Ninni Cassarà e dell'agente scelto Roberto Antiochia, uccisi per mano mafiosa 38 anni fa, precisamente il 6 agosto del 1985 in viale Croce Rossa.

I due poliziotti furono uccisi vicino all’abitazione di Ninni Cassarà, mentre ad attenderlo in casa c'erano la moglie insieme con i figli. Il vicecapo della Squadra Mobile di Palermo era a capo della lotta alla criminalità organizzata e la sua azione investigativa fu in prima linea, collaborò con il pool antimafia e magistrati come Giovanni Falcone, impegnati nel contrasto a Cosa Nostra.

Durante la cerimonia, alla presenza dei familiari e delle autorità civili e militari, tra cui il questore di Palermo, Leopoldo Laricchia, il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, e il prefetto, Maria Teresa Cucinotta, è stata deposta una corona d'alloro sulla stele in marmo che si trova in piazza Giovanni Paolo II. Presente alla manifestazione anche una delegazione dell'Anps di Monreale guidata dal presidente, Santo Gaziano, e dal segreatrio economo, Francesca Mannino.

‘’Nell’anniversario dell’uccisione del vicequestore Ninni Cassarà e dell’agente Roberto Antiochia, assassinati per mano mafiosa, è viva ancora la memoria del loro operato e della loro lealtà verso lo Stato - ha affermato il sindaco Roberto Lagalla. Cassarà ebbe un ruolo investigativo di primo piano nell'istruzione del Maxiprocesso e, per questa ragione, rimane nel tempo un esempio per gli uomini delle forze dell’ordine che lavorano ogni giorno con coraggio per la legalità’’. Nell'anniversario dell’uccisione del vicequestore Ninni Cassarà e dell’agente Roberto Antiochia, assassinati per mano mafiosa, è viva ancora la memoria del loro operato e della loro lealtà verso lo Stato. Cassarà ebbe un ruolo investigativo di primo piano nell'istruzione del Maxiprocesso e, per questa ragione, rimane nel tempo un esempio per gli uomini delle forze dell’ordine che lavorano ogni giorno con coraggio per la legalità''.

 

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica