Skip to main content

Incendio a Romitello, gruppi scout messi in salvo dai carabinieri

| Giuseppe Cangemi | Cronaca varia

All’avvistamento dei primi focolai i capi Scout hanno immediatamente chiamato i Carabinieri di Borgetto

BORGETTO, 25 luglio- Ieri grande paura sulle montagne di Romitello ( monte Gradara) dove i ragazzi del gruppo scout San Benedetto Monreale I° e Palermo I° sono stati tratti in salvo dai Carabinieri della stazione di Borgetto e dai due capi scout della squadra Monreale I° che tenevano sotto controllo la situazione dei vari focolai attivi nella zona.

Nel momento in cui la situazione è peggiorata, i capi Scout hanno immediatamente chiamato i Carabinieri di Borgetto, che sono intervenuti prontamente non curanti del pericolo che avrebbero corso, hanno messo a disposizione le proprie auto di servizio portando in salvo tutti e 21 ragazzi e 2 capi Scout che si trovavano nell'area attrezzata su Monte Gradara e i 2 sacerdoti presenti nella zona del Santuario di Romitello. Se non fosse stato per la loro tempestività e coraggio i ragazzi sarebbero rimasti bloccati tra le fiamme con gravi conseguenze.

Invece tutto si è risolto solo con tanta paura e qualche lacrima quando sono arrivati i genitori a recuperare i ragazzi che nel frattempo erano stati portati al sicuro dai carabinieri di Borgetto al bivio di Romitello e lì dove hanno potuti riabbracciare i propri cari. I ragazzi e le famiglie hanno rivolto un sentito ringraziamento ai Carabinieri di Borgetto e la collaborazione del Corpo Forestale.

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica