Skip to main content

Festa della Musica, domani esibizione del Goethe Chor

| Silvio Cancemi | Cronaca varia

Appuntamento al complesso monumentale alle 19,30

MONREALE, 23 giugno – In occasione della Festa della Musica promossa dalla Proloco Monreale il Goethe Chor proporrà un repertorio di brani profani rinascimentali in 5 lingue diverse che si alterneranno tra loro: italiano, inglese, francese, spagnolo e tedesco.

L'appuntamento è per domani , sabato 24 giugno, alle ore 19.30, nella sala San Benedetto del complesso monumentale Guglielmo II. Ingresso libero.
Offerta libera a favore dell'associazione "Il quartiere" di Monreale.

Nato come coro di Natale del Goethe Zentrum dal 2001, il Goethe Chor decide di rendere permanente la sua attività dal 2004, accogliendo come coristi non solo i corsisti del centro di lingua e cultura tedesca, ma anche tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mondo del canto corale e mettersi alla prova. Nel tempo il Goethe Chor ha conosciuto molti amici, ne ha salutati altri e si è trasformato e plasmato in base alle esigenze, diventando per tre anni coro femminile e tornando all'organico completo nel 2012.

Nel repertorio è possibile trovare brani sacri e profani, madrigali, musica leggera arrangiata per coro, brani di musical, brani gospel, spiritual, brani tradizionali, in diverse lingue oltre l'italiano. Il coro canta principalmente a cappella. Lo accomuna la passione per la musica, la voglia di divertirsi cantando e, perché no, di imparare a cantare insieme. I suoi coristi non sono cantanti, spesso non hanno mai cantato prima, ma amano la musica, considerato il miglior modo per iniziare".

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica