Skip to main content

Lavoro a maglia, che passione: a piazza Guglielmo si sferruzza insieme

| Giuseppe Cangemi | Cronaca varia

L’iniziativa in occasione della giornata mondiale

MONREALE, 10 giugno – Si è celebrata anche a Monreale l’edizione 2023 della “Giornata Mondiale del lavoro a maglia in pubblico”, che si svolge ogni anno, il sabato della seconda settimana di giugno.

È la giornata in cui appassionati dell’uncinetto e della maglia e amanti delle fibre in generale si riuniscono nei luoghi pubblici delle città, come piazze, parchi o bar, per lavorare insieme e condividere l’amore per questa nobile e antica arte. A Monreale l’evento che in tutto il mondo prende il nome di “World Wide Knit in Public Day”, si è svolto a piazza Guglielmo, su iniziativa dell’Avis e la collaborazione della “Gullo Filati” ed ha visto alcune appassionate di questa arte antica darsi appuntamento con fusi ed uncinetto per lavorare assieme e soprattutto scambiarsi consigli ed esperienze.

“Oggi lavorare a maglia è diventato un passatempo che non riguarda più solo le nonne – affermano gli organizzatori – come una volta, ma anche giovani ragazzi e ragazze di tutte le fasce d’età. Ringraziamo l’Avis per l’organizzazione e l’amministrazione comunale, nella persona dell’assessore Letizia Sardisco per la disponibilità”.
Non è escluso che analoghe iniziative, nel corso dell’anno possano essere organizzate.

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica