Il presidente Aricò rilancia le iniziative per salute, cultura, solidarietà e tempo libero
MONREALE, 22 aprile – Si arricchisce il calendario delle iniziative promosse dal presidente del centro aggregativo anziani comunale, Giovanni Aricò, che grazie alla sinergia con la Federazione d’Italia ha organizzato ieri pomeriggio a Monreale un incontro sulla prevenzione oncologica nella sede del centro.
L’iniziativa ha visto la partecipazione del sindaco Alberto Arcidiacono, dell’assessore Giuseppe Di Verde e di numerosi rappresentanti di altre associazioni fra le quali l’Asca e numerosi cittadini interessati alla prevenzione. Nel corso del convegno è intervenuto Francesco La Barbera, presidente provinciale del movimento volontariato italiano, presidente AGE (associazione italiana genitori Pitrè Palermo) e referente regionale dell’Aira (anziani Italia rete associativa).
Il presidente Arico’ si è complimentato con i relatori per la campagna di sensibilizzazione ed ed informazione dichiarando che a queste ne seguiranno tante altre poiché è utile ed importante portare avanti azioni di prevenzione oncologica nel territorio . Il presidente, insieme ai soci, sta lavorando, infine, ad una programmazione di iniziative di rilancio del centro aggregativo che grazie all’impegno dell’amministrazione comunale ha riaperto i battenti dopo i lavori di ristrutturazione.