Skip to main content

Prevenzione oncologica al centro aggregativo anziani del comune

| Giorgia Garda | Cronaca varia

Il presidente Aricò rilancia le iniziative per salute, cultura, solidarietà e tempo libero

MONREALE, 22 aprile – Si arricchisce il calendario delle iniziative promosse dal presidente del centro aggregativo anziani comunale, Giovanni Aricò, che grazie alla sinergia con la Federazione d’Italia ha organizzato ieri pomeriggio a Monreale un incontro sulla prevenzione oncologica nella sede del centro.

L’iniziativa ha visto la partecipazione del sindaco Alberto Arcidiacono, dell’assessore Giuseppe Di Verde e di numerosi rappresentanti di altre associazioni fra le quali l’Asca e numerosi cittadini interessati alla prevenzione. Nel corso del convegno è intervenuto Francesco La Barbera, presidente provinciale del movimento volontariato italiano, presidente AGE (associazione italiana genitori Pitrè Palermo) e referente regionale dell’Aira (anziani Italia rete associativa).

Il presidente Arico’ si è complimentato con i relatori per la campagna di sensibilizzazione ed ed informazione dichiarando che a queste ne seguiranno tante altre poiché è utile ed importante portare avanti azioni di prevenzione oncologica nel territorio . Il presidente, insieme ai soci, sta lavorando, infine, ad una programmazione di iniziative di rilancio del centro aggregativo che grazie all’impegno dell’amministrazione comunale ha riaperto i battenti dopo i lavori di ristrutturazione.

 

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica