Skip to main content

Monreale, un malore al Comando di Polizia Municipale: muore 73enne

| Silvio Cancemi | Cronaca varia

L'uomo è stato rianimato, poi è venuto meno all'ospedale Ingrassia

MONREALE, 20 aprile – Arriva al Comando della Polizia municipale, ma avverte un malore, si accascia a terra, viene rianimano, ma poi muore in ospedale. È successo ieri, dove purtroppo Giovanni Gullo, un anziano di 73 anni è deceduto a causa di un arresto cardiaco.

L'uomo si era recato al comando di piazza Canale per delle incombenze burocratiche, quando è stato colpito da un malore, che gli ha fatto perdere i sensi e lo ha fatto accasciare al suolo. Immediati sono scattati i soccorsi, operati dal personale in servizio al comando, effettuati dagli Ispettori Capo Michelangelo Rao, non nuovo a questi interventi di soccorso e Rocco Passalacqua.

Gli sono stati praticati un massaggio cardiaco, un trattamento col defibrillatore in dotazione al corpo di Polizia Municipale e pure la respirazione bocca a bocca. L'anziano si era temporaneamente ripreso, quindi è stato trasportato al Pronto Soccorso dell'ospedale Ingrassia di Palermo da un'ambulanza del 118, che nel frattempo, nel giro di pochi minuti, è sopraggiunta al Comando.
Durante il tragitto l'uomo è stato colto da un nuovo arresto cardiaco, ma è giunto vigile al nosocomio di corso Calatafimi, dove purtroppo è poi deceduto a causa del peggiorare delle sue condizioni generali.

I funerali di Giovanni Gullo saranno celebrati domani mattina alle ore 10 nella chiesa di Santa Teresa del Bambino Gesù a Monreale.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica