Un viaggio attraverso la cultura e i prodotti enogastronomici
VERONA, 3 aprile – Al Salone Internazionale del Vino di Verona sono stati presentati stamattina i vini e gli oli di Monreale. L’incontro, inserito nel programma dell’assessorato regionale all’Agricoltura si è svolto nella meeting hall del padiglione Sicilia.
Al convegno denominato “I Vini e gli oli nelle Terre di Guglielmo II sono intervenuti il sindaco di Monreale Alberto Arcidiacono, l’assessore Letizia Sardisco il presidente della Doc Monreale Mario Di Lorenzo e il produttore di olio Paolo Miceli dell’azienda Miceli & Sensat cheper la degustazione che hanno ottenuto prestigiosi riconoscimenti.
Presente il presidente del Consiglio comunale Marco Intravaia, deputato regionale. L’obiettivo è stato quello di attrarre i visitatori e la stampa internazionale a conoscere la cultura e i prodotti enogastronomici del territorio monrealese. Nel corso dell’incontro, in cui sono intervenuti esperti e relatori è stato proiettato un video sulle bellezze monumentali della citta’ normanna e si concluso con la degustazione degli oli della Miceli&Sensat, U’Ciuri e Verde ed i vini: Murriali 2022, Insolia /catarratto, Doc Monreale Baglio di Pianetto, Doc Monreale bianco Vigna di Mandranova 2021 Alessandro di Camporeale, Granmassenti 2019 Perricone Doc Monreale Feudo Disisa, Ridente Orlando Syrah 2022 DOC Monreale Principe di Corleone, La Monaca Syrah 2019 Sallier de la tourt. La degustazione è guidata da Luigi Salvo delegato Ais Sezione di Palermo.