Vinitaly, l’azienda monrealese Miceli&Sensat premiata al concorso internazionale per gli oli evo Sol d’Oro

E' stata premiata per il suo olio 'verde' nella categoria extravergine

VERONA, 15 aprile – La pluripremiata azienda monrealese Miceli&Sensat è tra i vincitori del concorso internazionale per gli oli evo “Sol d’Oro al Vinitaly 2024”.

L’azienda è stata premiata per il suo olio 'verde' nella categoria extravergine, aggiungendo il prestigioso riconoscimento alla già ricca collezione di premi vinti in questi anni. Ieri hanno ritirato il premio i proprietari e fondatori dell'azienda Paolo Miceli e Sergio Sensat al Palaexpo di Verona, che ospita di Vinitaly 2024.

Il concorso internazionale Sol d'Oro, dedicato agli oli extravergine di oliva è uno dei più selettivi al mondo e ha visto quest'anno la partecipazione di 450 campioni di olio provenienti da Italia, Spagna, Turchia, Croazia, Slovenia, Portogallo, Francia, Grecia, Algeria, Marocco e Tunisia. L'attesissimo evento, che nasce con l’obiettivo di valorizzare i migliori oli extravergine territoriali di tutti i Paesi produttori e di promuoverli in chiave commerciale, è stato organizzato, come avviene da più di vent'anni, dall’Associazione interregionale produttori olivicoli Verona.