Skip to main content

Vinitaly, l’azienda monrealese Miceli&Sensat premiata al concorso internazionale per gli oli evo Sol d’Oro

| Caterina Ganci | Cronaca varia

E' stata premiata per il suo olio 'verde' nella categoria extravergine

VERONA, 15 aprile – La pluripremiata azienda monrealese Miceli&Sensat è tra i vincitori del concorso internazionale per gli oli evo “Sol d’Oro al Vinitaly 2024”.

L’azienda è stata premiata per il suo olio 'verde' nella categoria extravergine, aggiungendo il prestigioso riconoscimento alla già ricca collezione di premi vinti in questi anni. Ieri hanno ritirato il premio i proprietari e fondatori dell'azienda Paolo Miceli e Sergio Sensat al Palaexpo di Verona, che ospita di Vinitaly 2024.

Il concorso internazionale Sol d'Oro, dedicato agli oli extravergine di oliva è uno dei più selettivi al mondo e ha visto quest'anno la partecipazione di 450 campioni di olio provenienti da Italia, Spagna, Turchia, Croazia, Slovenia, Portogallo, Francia, Grecia, Algeria, Marocco e Tunisia. L'attesissimo evento, che nasce con l’obiettivo di valorizzare i migliori oli extravergine territoriali di tutti i Paesi produttori e di promuoverli in chiave commerciale, è stato organizzato, come avviene da più di vent'anni, dall’Associazione interregionale produttori olivicoli Verona.

 

 

 

 





· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica