Skip to main content

Venti milioni di euro per i comuni con siti Unesco: c'è anche Monreale

| Giuseppe Cangemi | Cronaca varia

Approvato in commissione Bilancio l'emendamento che ha per firmatario il deputato regionale Marco Intravaia

PALERMO, 28 gennaio - C'è anche Monreale fra i comuni che beneficeranno di 20 milioni di euro destinati ai territori in cui insistono beni Unesco. Le risorse, a valere sul Fondo di Sviluppo e Coesione, sono state previste nell'ambito dell'emendamento alla Legge di Stabilità approvato in commissione Bilancio.

Questo vede firmatario il deputato regionale di FdI Marco Intravaia. I fondi sono destinati alle opere per la riqualificazione del tessuto urbano.
"È una grande opportunità per Monreale - ha detto Intravaia. Si potranno realizzare le infrastrutture e gli interventi di decoro che la città attende da anni, per valorizzare la fruizione turistica del nostro splendido duomo inserito nel percorso Arabo-Normanno. Monreale potrà finalmente diventare la città Unesco che merita di essere, al pari dei prestigiosi centri medioevali in Italia e in Europa considerati punti di riferimento per i flussi turistici internazionali

 

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica