Skip to main content

Covid, in Sicilia la copertura con la quarta dose al 15,1%

| Giuseppe Cangemi | Cronaca varia

Il 20,3% della popolazione non ha ricevuto la terza somministrazione

PALERMO, 23 gennaio - In Sicilia la percentuale di popolazione over 5 anni che non ha ricevuto nessuna dose di vaccino è pari al 13,6% (media Italia 10,8%) a cui aggiungere la popolazione over 5 anni temporaneamente protetta, in quanto guarita da Covid-19 da meno di 180 giorni, pari allo 0,6%.

Lo rende noto la fondazione Gimbe. La percentuale di popolazione over 5 anni che non ha ricevuto la terza dose di vaccino è pari al 20,3% (media Italia 12,1%) a cui aggiungere la popolazione over 5 anni guarita da meno di 120 giorni, che non può ricevere la terza dose nell'immediato, pari all'1%.
Il tasso di copertura vaccinale con quarta dose è del 15,1% (media Italia 30,4%). Il tasso di copertura vaccinale con quinta dose è del 7,4% (media Italia 13%). La popolazione 5-11 anni che ha completato il ciclo vaccinale è pari al 27,1% (media Italia 35,3%) a cui aggiungere un ulteriore 3% (media Italia 3,2%) solo con prima dose.

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica