Skip to main content

Monreale, tradizionale scambio di auguri per l’Associazione Carabinieri

| Giuseppe Cangemi | Cronaca varia

Una Messa in caserma e poi l'incontro con i soci in sezione

MONREALE, 12 dicembre – Si è svolta oggi una mattinata ricca di impegni per l’Associazione nazionale Carabinieri di Monreale. In un primo momento si è svolta una funzione religiosa officiata da don Salvatore Falzone, Cappellano Militare della Legione Carabinieri Sicilia, nella sala ‘’camino’’ della locale stazione dei carabinieri.

A seguire, presso la sede dell’associazione in piazza Guglielmo, è stata la volta della consegna dell’attestato di merito al socio Fulvio Governale, sempre alla presenza del tenente colonnello Giulio Modesti, comandante del Gruppo, del capitano Andrea Quattrocchi, capitano della compagnia, e del comandante di stazione, luogotenente Antonio La Rocca. Quest’ultimo evento si è tenuto presso la sede del sodalizio, nell’antivilla comunale.
Alla manifestazione organizzata dalla sezione di Monreale dell’ANC, presieduta da Giuseppe Cortigiani, hanno preso parte molti componenti del sodalizio.
L’associazione carabinieri è ormai da anni presente sul nostro territorio e in questi anni si è sempre impegnata in attività a supporto della popolazione in numerose occasioni grazie alla collaborazione dei propri soci volontari. L’occasione di oggi è quindi servita anche al tradizionale scambio di auguri natalizi per tracciare un bilancio delle azioni già intraprese e dei futuri programmi.

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica