L’iniziativa promossa in sinergia dal direttivo del centro e l’Associazione Carabinieri
MONREALE, 12 aprile – Un incontro partecipato ed interessante, seguito da un pubblico attento su un tema di estrema attualità, del quale, purtroppo, sentiamo parlare sempre più spesso anche a Monreale: il fenomeno delle truffe nei confronti delle persone anziane.
Se ne è parlato ieri nel corso di un pomeriggio di riflessioni organizzato dalla sezione monrealese dell’Associazione Nazionale Carabinieri e dal centro aggregativo comunale, alla presenza del presidente del centro, Ludovico Intravaia.
Protagonisti il capitano Niko Giaquinto, comandante della Compagnia carabinieri di Monreale ed il luogotenente Antonio La Rocca, comandante di stazione. Entrambi hanno fornito una serie di utili consigli pratici su cosa fare di fronte ai tentativi sempre più numerosi di raggiri ai danni di persone avanti con gli anni.
A portare il saluto dell’amministrazione comunale è stato l’assessore Di Verde, presente anche il consigliere Paola Naimi.
Interessante pure il contributo fornito da Alessandro Garlisi, socio dell’ANC di Monreale, esperto Enel, che è intervenuto dando utili consigli su come riconoscere i tentativi di raggiri che hanno come oggetto le forniture di energia elettrica.
Soddisfatto il presidente dell’ANC di Monreale, Giuseppe Cortigiani, che ha ribadito l’organizzazione di altri incontri su un tema così importante per la vita degli anziani come quello trattato nella giornata di ieri.