Skip to main content

Estate Monrealese, venerdì concerto della cantante monrealese Manutsa

| Giuseppe Cangemi | Cronaca varia

Appuntamento in piazza Guglielmo alle ore 21,30

MONREALE, 12 settembre – Si terrà venerdì sera, 16 settembre, alle ore 21,30 il concerto della cantante monrealese Manutsa, saltato la prima volta a causa della pioggia. Il concerto prende il titolo di “Parrucutia – La voce delle donne”.

Classe 1977, monrealese, nel suo progetto ha deciso di unire due gradi passioni musicali: la ricerca delle proprie radici e l’elettronica che arriva da Massive Attack, Portishead, ma anche P.J. Harvey, Radiohead. Il risultato è un disco di canzone d’autrice elettro-folk in lingua siciliana, “Parru cu Tìa”, che è uscito lo scorso 22 ottobre per Musica Lavica Records di Denis Marino. Il disco era stato anticipato dal singolo Canciari, in italiano “Cambiare”, già in streaming e nei digital store. Il brano era uscito accompagnato da un video che porta la firma di Lino Costa.

Canciari è una dichiarazione di intenti, una presa di coscienza, è l’ora della consapevolezza, una fotografia amara e un moto di speranza insieme. E’ il punto nuovo di partenza. Canciari è donna, perché “le donne cambieranno la Sicilia. E lo faranno come con l’impellenza tipica del parto, affronteranno il nuovo con la paura di non farcela, ma con la consapevolezza intima e certa che l’ora è ora” spiega Manutsa. “Canciari – continua – diventa, dunque anche la preghiera di una donna: come la madonna piangeva e pregava per il Figlio ucciso dalla cattiveria dell’essere umano, così la donna di Sicilia piange e prega per i figli dalla sua terra”.

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica