Francesca Giammona nominata reggente della scuola ''Guglielmo II''

Arrivata stamattina la nomina dall’Ufficio Scolastico

MONREALE, 31 agosto – Francesca Giammona, dirigente dell’istituto comprensivo ''Francesca Morvillo”, è stata altresì nominata oggi reggente dell’istituto scolastico ''Guglielmo II'' di Monreale per il nuovo anno scolastico.

Dopo le operazioni di mobilità dei dirigenti scolastici per l’anno 2022/2023, non essendo state previste nuove immissioni in ruolo di dirigenti scolastici in Sicilia, la sede di presidenza dell’istituto era infatti rimasta vacante a seguito del trasferimento in Campania della dirigente Iolanda Nappi.

Così, rimasta libera la dirigenza della storica scuola monrealese, quest’ultima è stata inserita tra le sedi da assegnare ai dirigenti scolastici in servizio richiedenti l’incarico di reggenza per il nuovo anno scolastico. Tra le novità di quest'anno c'è la scelta da parte dell'Ufficio Scolastico di non conferire incarichi di reggenza allo stesso dirigente per più di due anni scolastici consecutivi, per cui la nomina tra Francesca Giammona e Patrizia Roccamatisi, entrambe richiedenti la reggenza della Guglielmo II, ha fatto ricadere la scelta sulla prima dirigente dal momento che Patrizia Roccamatisi è stata già reggente di istituti scolastici nello scorso biennio. Nei prossimi giorni dunque seguirà l’insediamento ufficiale di Francesca Giammona come reggente presso l'istituto comprensivo ''Guglielmo II''.

Con la nomina odierna si completa così l’elenco dei dirigenti scolastici degli istituti monrealesi che riepiloghiamo:

Istituto comprensivo “Novelli-Veneziano”: Marco Monastra;
Istituto comprensivo “Francesca Morvillo”: Francesca Giammona;
Istituto comprensivo “Margherita di Navarra”: Patrizia Roccamatisi;
Istituto comprensivo “Guglielmo II”: Francesca Giammona (reggente);
Liceo “Basile-D’Aleo”: Loredana Lauricella.