Skip to main content

Covid in Sicilia, alto il numero dei nuovi positivi: sono 7.097

| Silvio Cancemi | Cronaca varia

E' giunto a 1.314.036 unità il numero delle persone contagiate nell'Isola dall'inizio della pandemia

PALERMO, 2 luglio – Non arretra la diffusione dei contagi da coronavirus in Sicilia: oggi le nuove infezioni riscontrate sono ben 7.097, rilevate a fronte di 27.923 analisi processate tra tamponi molecolari e test rapidi. 
 

Il dato ha condotto il tasso di positività nell'Isola al 25,41%, mentre il numero delle vittime si attesta a 7 unità. Nella nostra regione, che nelle ultime ventiquattro ore è stata quarta in Italia per numero di nuovi positivi, ci sono attualmente 92.411 cittadini contagiati: di questi, 823 risultano essere ricoverati con sintomi e 32 in rianimazione.

Il numero totale dei siciliani che hanno contratto il Covid-19 dall'inizio della pandemia ha raggiunto  quota 1.314.036; l'intera nazione conta invece 84.700 casi di Covid, emersi da 325.588 tamponi effettuati. Le vittime sono 63 e l'incidenza si colloca al 26%.

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica