Skip to main content

Coronavirus, crollano i nuovi casi in Sicilia: sono 563

| Silvio Cancemi | Cronaca varia

Cala di molto anche l'incidenza, oggi al 7,6%. Le vittime sono 6

PALERMO, 30 maggio - Il bollettino odierno sulla situazione epidemiologica da Covid in Sicilia presenta un netto calo dei contagi riscontrati (+563). Questi sono stati trovati a fronte di 7.429 analisi condotte e il tasso di positività si colloca al 7,6%.

 
Attualmente la regione conta 70.850 attuali positivi al coronavirus, di cui 550 ricoverati in degenza ordinaria e 21 in rianimazione; vittime e guariti sono rispettivamente 6 e 3.192. Le province siciliane contano rispettivamente 274 contagi (Catania), 176 (Palermo), 148 (Messina), 74 (Trapani), 51 (Ragusa), 49 (Agrigento), 45 (Siracusa), 43 (Caltanissetta) e 15 (Enna).
 
A livello nazionale sono invece emersi 7.537 nuovi casi di Covid-19 (su 80.177 tamponi effettuati), 62 vittime e un tasso di positività che si attesta al 9,4%.

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica