Skip to main content
Silvio Russo (foto Giurintano)

Rinnovo della Rsu al Comune di Monreale, netta affermazione della Cisl-FP

| Giorgia Garda | Cronaca varia

Ottiene 8 seggi su 12. Silvio Russo il più votato

MONREALE, 8 aprile - Una affermazione netta, schiacciante quella della Cisl - Funzione Pubblica all’elezione per il rinnovo della rappresentanza sindacale unitaria al Comune di Monreale.

Al termine delle operazioni di scrutinio, i risultati vedono infatti primeggiare con ampio margine di distacco sulle altre liste quella capeggiata da Nicola Giacopelli e Silvio Russo, che in termini percentuali ha ottenuto oltre il 65 per cento delle preferenze, conquistando così 8 dei 12 seggi disponibili; a seguire, la FP Cgil (2 seggi), la Csa (2 seggi) e la Fpl Uil (nessun seggio).
Su 238 aventi diritto, nei giorni scorsi si sono recati al seggio allestito presso il complesso “Guglielmo II” 178 elettori; la percentuale di affluenza al voto ha quindi sfiorato il 75 per cento.

“I numeri sono inequivocabili - afferma il segretario aziendale della Cisl-FP, Nicola Giacopelli - e testimoniano che i lavoratori comunali hanno dimostrato ampia fiducia nella nostra organizzazione, che nell’ambito della Rsu si trova adesso a rivestire il ruolo di forza preminente. In ogni caso, per quanto mi riguarda, continuerò a ritenere fondamentale il dialogo e il confronto con i rappresentanti eletti nelle altre liste sindacali, auspicando che con gli amici della Csa ed i colleghi della Cgil si possa interloquire proficuamente nell’interesse di tutti i lavoratori”.

Anche in questa occasione, il più votato in assoluto è risultato Silvio Russo, che dichiara: “Il consenso che i colleghi hanno voluto attribuirci evidentemente ci inorgoglisce, ma nello stesso tempo ci carica di ulteriori responsabilità, alle quali, è chiaro, non intendiamo sottrarci e non ci sottrarremo: gli impegni che abbiamo assunto li porteremo avanti con determinazione e senza tentennamenti”.
Questi i nomi degli eletti: per la Cisl-FP Silvio Russo, Nicola Giacopelli, Michele Maraschino, Daniele Rincione, Piero Termini, Carlo Maggiore, Sandro Tusa e Angelo Russo; per la FP Cgil Rocco Micale e Mariella Giordano; per la Csa Francesco Lanza e Giovanni Giaccone.

 

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica