Il cane è stato avvicinato da residenti e volontari per garantirgli acqua e cibo. Porta un collarino antipulci
MONREALE, 13 marzo - È un pitbull maschio, dal pelo bianco-miele e con la coda tagliata, il randagio che da questa mattina, in modo spaesato e possibilmente denutrito, si aggira attorno alla piazza della frazione di Aquino.
L’animale porta un collare rosso antipulci, privo peró di una targhetta con riferimento telefonico. In queste ore, volontari e residenti, avendo constatato le condizioni fisiche del pitbull attraverso l’eccessiva visibilità delle costole, hanno provveduto posizionando in strada ciotole con acqua e croccantini: “Nonostante la razza - dice una volontaria - è molto buono.
Si è fatto avvicinare tranquillamente. Indossa un collare Seresto rosso e abbiamo già segnalato la sua presenza attraverso i canali social. Purtroppo, a Monreale, non abbiamo gli strumenti per poter intervenire e garantirgli un rifugio anche momentaneo. Speriamo che qualcuno risponda al nostro appello”. L’auspicio, è che il cane si sia allontanato autonomamente dall’abitazione, escludendo pertanto la possibilità dell’abbandono.