Arma dei Carabinieri, ciclo di incontri a Monreale contro le truffe agli anziani

Gli eventi in programma coinvolgeranno il centro cittadino e le frazioni con la partecipazione dell’associazione nazionale carabinieri di Monreale

MONREALE, 26 ottobre – Prenderà il via nel prossimo mese di novembre un ciclo di incontri informativi contro le truffe agli anziani, organizzato dalla Compagnia Carabinieri di Monreale.

Agli eventi previsti darà il proprio contributo partecipativo anche l’associazione nazionale carabinieri di Monreale. La campagna di informazione ha lo scopo di contrastare, attraverso la conoscenza dei fenomeni e la necessaria formazione, i reati e le truffe ai danni degli anziani, coinvolgendo studenti e anziani di cui si auspica la piena partecipazione alle attività in programma.

Il ciclo di incontri, che coinvolgerà il centro cittadino e le frazioni, avrà inizio il prossimo 5 novembre alle 18 presso i locali dell’Abbazia di San Martino delle Scale; seguirà il 13 novembre alle 9 il secondo incontro presso la sede dell’associazione nazionale carabinieri di Monreale in piazza Guglielmo II; il 15 novembre alle 16 si svolgerà l’ultimo convegno previsto presso l’istituto comprensivo statale ''Margherita di Navarra'' nella frazione di Pioppo.