Skip to main content

Monreale, in azione il Soccorso Alpino per soccorrere un biker infortunato

| Gabriele Rispetta | Cronaca varia

L'uomo, trasferito in ospedale, ha riportato contusioni ed escoriazioni. E' successo a Pioppo

MONREALE, 24 ottobre - Un biker, (S.D.) di 55 anni, residente a Borgetto, si è infortunato cadendo dalla sua mountain bike mentre percorreva la rete sentieristica dell'area boscata di Casaboli, a monte del centro abitato di Pioppo. Nella caduta, l'uomo si è infortunato ad un arto superiore e si è procurato vari traumi contusivi ed escoriazioni.

La chiamata al Numero Unico per le Emergenze 112 è arrivata intorno alle 11.30 ed immediatamente è stata trasferita alle centrale operativa 118 che ha allertato il Soccorso Alpino e Speleologico. I tecnici ed i sanitari della Stazione di Soccorso Alpino "Palermo" hanno immediatamente raggiunto l'infortunato e gli hanno prestato le prime cure. Considerata la dinamica dell'incidente, l'infortunato è stato immobilizzato, imbarellato e trasportato fino all'ambulanza per il trasferimento all'ospedale.

 
In caso di incidenti su pareti di roccia, sentieri, ambienti innevati, in grotta e gole fluviali o in caso di dispersi in ambiente impervio e ostile, è allertabile mediante il Numero Unico di Emergenza (NUE) 112, sempre chiedendo esplicitamente l’intervento del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico #CNSAS. Il #NUE112 trasferirà la chiamata di soccorso alla Centrale Operativa 118, la quale provvederà ad allertare il SASS.

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica