Skip to main content

Coronavirus, 809 nuovi casi e 6 vittime in Sicilia

| Giorgia Garda | Cronaca varia

Il numero dei dimessi guariti si attesta a 395 unità. Open Days vaccinali fino al 24 agosto

PALERMO, 3 agosto – Nelle ultime ventiquattro ore sono stati 809 i casi di positività al coronavirus registrati in Sicilia, di cui 196 in provincia di Palermo e 102 nel Catanese. I contagi sono emersi da 14.296 analisi effettuate tra test rapidi e tamponi molecolari.

La situazione epidemiologica nella nostra Isola, prima per nuovi contagi e numero di vittime, presenta anche 395 dimessi guariti e 6 decessi.
Attualmente 11.757 persone in Sicilia sono positivi alla malattia, e di questi 338 sono ricoverati con sintomi (+18) e 32 in terapia intensiva; il tasso di positività si attesta al 5,7%. In tutta Italia sono stati accertati 4.845 contagi in più e 27 vittime. A livello nazionale il tasso di positività è del 2,3%.
Proseguiranno, frattanto, fino a martedì 24 agosto gli “open days”, l’iniziativa voluta dalla Regione Siciliana per incentivare la campagna di vaccinazione contro il Covid 19. La decisione di implementare ulteriormente l’attività è stata presa dall’assessorato alla Salute, in considerazione dell’aumento di positivi al virus.
Le somministrazioni, che avverranno prevalentemente con i sieri Pfizer e Moderna, verranno effettuate in tutte le Aziende del Servizio sanitario regionale, compatibilmente con l’attività programmata dalle stesse per il mese in corso.

 

 

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica