Skip to main content

''Una voce per Monreale'': Chiara Sabella vince l'11esima edizione

| Silvio Cancemi | Cronaca varia

Il primo posto per la categoria Kid va invece alla giovane Alessia Lucchese. LE FOTO

MONREALE, 2 agosto – Sono dunque loro le voci vincitrici dell'edizione numero undici de ''Una voce per Monreale'', concorso canoro presentato da Mario Micalizzi e dedicato al figlio Marcello, prematuramente scomparso.

Tante belle voci e tante belle interpretazioni – di brani più e meno noti ascrivibili al vastissimo compendio di musica italiana e internazionale – quelle sfornate dai concorrenti durante la serata finale della gara tenutasi nell'atrio esterno del Collegio di Maria e non – come negli anni passati – a Piazza Gugliemo II, per questioni purtroppo ancora legate alle necessarie restrizioni dettate dall'emergeza sanitaria da Covid. Nonostante le varie e emozionanti performance dei diversi cantanti, ad accattivarsi il favore della giuria sono state dunque alla fine Alessia Lucchese con la sua personalissima interpretazione piano-voce dell'immortale ''Sally'' di Vasco Rossi, classificatasi pertanto prima davanti ad Aurora Bellonia e Sofia Giotti, e Chiara Sabella che con ''Stand up'' di Cynthia Erivo ha strappato il titolo a Michele Micalizzi e Giusy Salamone.

Alla serata – organizzata e pianificata dalla Sicily Music Academy e dall'Avis, insieme ai due direttori artistici Mario Micalizzi e Davide Cutrona – hanno preso parte il sindaco Alberto Arcidiacono, accompagnato dall'assessore Geppino Pupella. Al primo cittadino è infatti spettato il compito di consegnare nelle mani della cantante vincitrice il premio del primo posto. Sul palco, proprio insieme al sindaco monrealese, è salita poi una rappresentanza del direttivo del Monreale C5. La squadra – storicamente neopromossa al prossimo campionato nazionale di Serie B – è stata presentata nei suoi componenti maggiori e minori, appartenenti all'Under 19, chiamati uno ad uno dal presidente Tony Sabella e dal dirigente Daniele Sciortino. Certamente commovente il momento in cui proprio il presidente del club biancazzurro ha donato a Mario Micalizzi una divisa personalizzata con il nome di Marcello, omaggiando anche il giovane ragazzo scomparso cui la serata da undici edizioni a questa parte è dedicata.

Le foto della gallery sono state realizzate da Giuseppe Giurintano, che ringraziamo

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica