Skip to main content

Covid-19, sono 142 i nuovi contagi in Sicilia. Revocate le ultime zone rosse

| Giorgia Garda | Cronaca varia

Da oggi tutta la regione è ufficialmente bianca

PALERMO, 30 giugno – Il presidente della Regione Nello Musumeci ha disposto la revoca delle ultime due zone rosse presenti in Sicilia: si tratta di Valguarnera Caropepe, in provincia di Enna, e di Santa Caterina Villarmosa, nel Nisseno.

Tutta l’Isola è dunque, da oggi, zona bianca. Nelle ultime ventiquattro ore sono stati riscontrati 142 nuovi contagi da coronavirus, ma a fronte di più analisi effettuate (5.063 tamponi molecolari e 10.318 test rapidi).

Di questi, 13 sono stati registrati in provincia di Palermo. Dai dati riguardanti la situazione epidemiologica emergono anche 3 nuove vittime e 335 guarigioni, oltre a 3.867.075 vaccinazioni complessive. Delle 4.031 persone attualmente positive al Covid-19, 175 sono ricoverate in degenza ordinaria (-11) e 20 in terapia intensiva (con un calo di 4 unità rispetto a ieri). In tutta la penisola sono stati accertati 776 nuovi casi e 24 decessi.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica