Skip to main content
Randagi in piazza Guglielmo

Bimbo azzannato in piazza Guglielmo, ma i randagi sono ancora là

| Enzo Ganci | Cronaca varia

Il problema, però, necessiterebbe di una soluzione in tempi rapidi

MONREALE, 23 giugno – Sembra che non sia successo nulla. Che il piccolo Andrea, un bimbo di soli 7 anni, non abbia subìto niente. I cani, anche di grossa taglia, che stazionano in piazza Guglielmo, come già sperimentato, mettendo a rischio l’incolumità dei passanti, bambini in primis, sono ancora lì.

La foto che qualcuno dei lettori ci ha segnalato, testimonia come il problema, purtroppo, non sia stato risolto e come sia ancora sotto gli occhi di tutti. Eppure, se prima il pericolo che i cani potessero azzannare qualcuno era teorico ed ipotetico, da sabato pomeriggio è diventato reale. Un bimbo addentato, finito al Pronto Soccorso, con i pantaloncini squarciati e soprattutto con un carico di paura che difficilmente potrà dimenticare.
La risoluzione del problema, però, ormai non è più rinviabile. Toccherà all’amministrazione comunale stabilire come. Toccherà all’amministrazione farlo possibilmente presto. Prima di prenderci tutti assieme qualche altro dispiacere. Prima che un bimbo di turno finisca nuovamente all’ospedale.

 

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica