Monreale, riaperto oggi il centro vaccinale di San Gaetano

Già attivo dalle 14 di oggi fino a domenica alle 18 con 5 postazioni per i vaccini e 7 per l'anamnesi

MONREALE, 18 giugno – Riattivato da Asp e Comune di Monreale all’interno della chiesa di San Gaetano, il centro vaccinale che garantirà circa 2000 inoculazioni, da oggi pomeriggio , per l'intera giornata di domani fino a domenica dalle 9 alle 18 per soddisfare le esigenze dei cittadini monrealesi che faranno i richiami e i nuovi vaccini.

Gli uffici comunali hanno pensato all’allestimento del centro dove sono state sistemate le postazioni per la somministrazione dei vaccini, l’anamnesi e il rilascio delle certificazioni. Nel centro saranno impegnati medici, farmacisti, volontari, amministrativi per i tre giorni della campagna vaccinale.

L’obiettivo del sindaco Alberto Arcidiacono è quello di velocizzare e rendere più agevoli le attività di vaccinazione di un’ampia fascia di cittadini monrealesi al fine di tornare al più presto ad una serena normalità.

Il primo cittadino ha rivolto un ringraziamento al direttore generale dell’ASP Palermo, Daniela Faraoni, per la disponibilità nell’organizzare queste iniziative dell’apertura dell’hub vaccinale a Monreale, iniziativa che ha ottenuto un positivo risultato per il notevole incremento di vaccinazioni sfruttando l’opportunità di avere una struttura nel centro città facilmente raggiungibile da tutti.