Skip to main content

Coronavirus, 289 nuovi casi in Sicilia. Da domani prenotazioni attive per gli over 16

| Giorgia Garda | Cronaca varia

Musumeci: “Un’occasione da non perdere per arrivare il prima possibile all’immunizzazione di massa”

PALERMO, 2 giugno – Al via anche in Sicilia, da domani 3 giugno, le prenotazioni per le vaccinazioni anti Covid per chi ha tra 16 e 39 anni.

L'estensione della somministrazione del siero al nuovo target (che comprende oltre un milione e trecentomila persone) è stata autorizzata nell’ambito della campagna nazionale di immunizzazione. Verranno utilizzati i vaccini Pfizer e Moderna e, su base volontaria, anche Vaxzevria e Janssen (monodose).
“Da domani - evidenzia il presidente della Regione Nello Musumeci - nell’Isola, quindi, chiunque potrà vaccinarsi. È un’occasione da non perdere per arrivare il prima possibile all’immunizzazione di massa: solo in questo modo potremo affrontare i prossimi mesi con più serenità. Mettersi al sicuro, con il vaccino, è l’unica strada possibile per uscire presto e definitivamente dal tunnel della pandemia”.
Intanto sono 289 i nuovi contagi riscontrati in Sicilia, a fronte di 5.095 tamponi molecolari e 8.476 test rapidi processati. Le vittime sono state 16, mentre si attesta a 1.063 unità il numero dei dimessi guariti; gli attuali positivi al Covid-19 sono 8.698, di cui 468 ricoverati con sintomi (-39) e 47 in terapia intensiva (-9). I vaccinati sono a oggi 2.665.703, mentre in tutta Italia sono stati registrati 2.897 nuovi casi di positività al coronavirus e 62 decessi.

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica