Skip to main content

Controlli sui conferimenti, multati oggi cinque ''furbetti del sacchetto''

| Giorgia Garda | Cronaca varia

Azione di Polizia Municipale e addetti della Ecolandia in via Sant’Antoninello

MONREALE, 14 maggio – Sono cinque i cittadini sanzionati oggi per conferimento irregolare dei rifiuti, perché gettavano la spazzatura in un luogo non autorizzato mettendo, tra l’altro, diverse tipologie tutte assieme, violando le regole della raccolta differenziata.

A procedere è stata stamattina è stata la Polizia Municipale che ha effettuato accurati controlli in via Sant’Antoninello, quartiere Bavera, avvalendosi del supporto degli addetti della ditta Ecolandia.

I controlli, come spesso accade, sono scattati nella giornata di venerdì, tradizionalmente dedicata al ritiro dei rifiuti indifferenziati. Per i cittadini, cosiddetti “furbetti del sacchetto”, scatterà una multa per aver disobbedito all’ordinanza sindacale che fisse orari e modalità di conferimento della spazzatura.
I controlli, assicurano, gli addetti ai lavori, proseguiranno anche nei prossimi giorni.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica