L’assessore Mannino: “Accordo Comune-Polizia Metropolitana”
MONREALE, 7 agosto – Da lunedì mattina verranno installate le telecamere per il controllo del conferimento dei rifiuti al bivio Fiore, a Giacalone, dove contestualmente verrà resa operativa una postazione mobile che sarà attiva dalle ore 6 del mattino alle ore 11.
La postazione va ad aggiungersi al servizio di porta a porta nella vicina frazione di Pioppo. Parte una strategia straordinaria da parte del Comune di Monreale per combattere il conferimento selvaggio che i questi giorni sta arrecando numerosi disagi all’ambiente e al territorio. Una decisione venuta fuori a seguito di un incontro voluto dall’assessore all’Igiene Urbana, Giulio Mannino con la vice comandante della Polizia Metropolitana Giovanna Costa, l’agente Luca Di Stefano e il coordinatore della Ditta Ecolandia Fabio Adimino che ha messo su una squadra di operatori che stanno provvedendo alla rimozione e alla pulizia straordinaria della zona.
“Si avverte inoltre la cittadinanza – fa presente l’assessore Mannino – che dalle immagini che usciranno dalle telecamere mobili in possesso della polizia metropolitana, si procederà alla denuncia penale e alle relative multe che andranno dai 2500 ai 5000 euro”. La stazione mobile di bivio Fiore funzionerà secondo il calendario.