Skip to main content

Coronavirus, 875 nuovi casi in Sicilia. 10 le vittime

| Giorgia Garda | Cronaca varia

Oltre 16 mila le analisi effettuate, 584 i guariti

PALERMO, 18 aprile – Sono stati 875 i casi di positività al Covid-19 registrati oggi nella nostra Isola, su 8.149 tamponi molecolari e 8.409 test rapidi effettuati. Questo è quanto riportato nel bollettino odierno emanato dalla Regione Siciliana, che segnala anche 10 vittime e un numero di dimessi guariti pari a 584.

Delle 25.758 attualmente affette dal virus da SARS-CoV-2, quelle ricoverate sono 1.399 in degenza ordinaria (con un calo di 6 unità) e 187 in terapia intensiva (-2). Nell’ultimo giorno di “Open Weekend” il numero dei siciliani che hanno ricevuto il siero anti Covid è salito a 1.117.701 unità.
Anche nelle ultime ventiquattro ore la provincia che ha presentato più contagi è stata Palermo, dove ne sono emersi 246. La seconda più colpita è stata il Catanese, con 206 nuovi casi; secondo il Ministero della Salute il bilancio del giorno a livello nazionale è di 12.694 nuovi casi di Covid-19 e 251 decessi.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica